Gestenergy sostiene l’arte
Abbiamo deciso che, nel nostro piccolo, quando e se avremo qualcosa da spendere che non sia legato immediatamente all’attività, lo faremo per promuovere la bellezza: non come banale armonia delle forme ma come libertà dell’espressione artistica attraverso cui intravvedere la narrazione Individuale di inquietudini, sogni, paure, desideri spesso di intere generazioni.
Quest’anno abbiamo scelto di promuovere l’opera “Moltitudine” di un giovane artista casertano, Andrea Guido, composta, come si può vedere dalla foto d’insieme di 10 parti indipendenti. Ve la consegniamo su questo spazio aziendale, come una news anomala ed irregolare, insieme ad una breve biografia dell’artista.
Nel 2020 abbiamo in progetto di ospitare nel nostro sito web una piccola galleria d’arte con opere inedite di artisti emergenti: non solo tele, ma anche foto, racconti, poesie, canzoni. Con questa “buona idea” (si spera) accompagniamo i nostri auguri di Buone Feste a tutti noi e a tutti voi.
Guido Andrea — Caserta, 1987.
Da sempre appassionato al mondo dell’arte, ha spaziato dalla musica alla pittura.
Dapprima si avvicina alla cultura hip-hop e si lascia ispirare dal movimento writing traducendo la sua arte in volti ispirati alle figure dei “puppets”. A vent’anni si trasferisce a Roma e vive ballando il breaking e partecipando a numerosi contest in varie città europee.
Tornato a Caserta nel 2013 approccia il mondo dei tattoo e contemporaneamente si dedica con passione alla scultura: tattoos e statue di siporex sono i suoi nuovi elementi.
Negli ultimi anni la pittura entra sempre di più nella sua vita: Andrea Guido riesce ad affermare il suo stile nei suoi lavori e nasce lo pseudonimo X Art, firma della sua arte.